Vacanza all’insegna del lusso: i migliori hotel alle Seychelles, a Dubai e nel mondo

0

C’è chi non bada a spese per il proprio benessere. Alberghi dallo stile e dai servizi impeccabili, resort dove il cliente viene coccolato, servito e riverito. Ogni tanto è utile concedersi un rilassante momento di pausa in una località esotica o lontana. Il livello di accoglienza in alcune città è di alta qualità e si trovano hotel estremamente curati che offrono ogni tipo di comodità. Oltre agli hotel a 5 stelle ci sono anche strutture che vanno oltre e arrivano a 7 stelle con sorprendenti servizi. Ci sono hotel e strutture che sembrano quasi piccole città con campi da tennis e ristoranti stellati. A volte poi non importa andare troppo lontano: anche in Italia ci sono strutture dove niente è lasciato al caso e il livello delle suite è altissimo. Oggi andiamo alla scoperta degli hotel di lusso dove rilassarsi e vivere una vacanza indimenticabile. Partiamo dagli hotel alle Seychelles, passiamo per Dubai e arriviamo ad esplorare altre città, tutti luoghi dove non si bada a spese per quanto riguarda alberghi e resort. In fondo, una volta ogni tanto, ci si può concedere almeno il lusso di sognare.

Hotel alle Seychelles: lusso e natura

Il bello degli hotel alle Seychelles è che uniscono lusso e natura in un connubio unico. L’effetto è quello di un piccolo angolo di paradiso. Tra i più lussuosi c’è il Constance Ephélia che conta quasi 300 camere e si trova sulla spiaggia. Questo, come molti hotel delle Seychelles ha una spa di alta qualità che offre lezioni di yoga e massaggi. Presente l’ormai immancabile piscina a sfioro con un paesaggio mozzafiato a fare da sfondo. Le camere sono chiaramente dotate di ogni comfort e permettono di rilassarsi osservando scenari meravigliosi. E per chi vuol mangiare qualcosa? Questo hotel dispone di ben cinque ristoranti con tipologie di cucina diverse. Un altro hotel delle Seychelles di altissimo livello è il Maia Luxury Resort & Spa. Impossibile non innamorarsi di questo luogo quasi fiabesco. Questo hotel di lusso è su una penisola privata ad Anse Louis e offre diversi servizi ai suoi ospiti. Ci sono diverse attività organizzate, dalle lezioni di kayak e snorkeling-veri must alle Seychelles- fino allo shiatsu. Il vero tocco luxury? Il servizio di maggiordomo privato: cosa chiedere di più da un hotel alle Seychelles?

Extralusso a Dubai

Dubai è sinonimo di lusso, velocità, sfarzo. Lo sa bene chi ha visitato il Burj Al Arab, l’esclusivo hotel a 7 stelle. Ha una forma inconfondibile ed è alto ben 321 metri. L’hotel si trova su un’isola artificiale e presenta caratteristiche davvero interessanti. Le suite sono oltre 200 e tutte di grandi dimensioni, ma non sono queste il vero gioiello dell’hotel. La struttura offre una serie di comodità e servizi di alto livello come il campo da tennis sul tetto un maggiordomo privato 24 ore su 24. Ogni ospite può avere a disposizione un ipad placcato d’oro e può cenare nel ristorante subacqueo (Al Mahara) dove si arriva con un sommergibile o al The Sky View Bar, il ristorante sospeso a 200 metri sul livello del mare. Dormire una notte al Burj Al Arab? Il prezzo parte da 1.800 euro.

Gli altri hotel nel mondo

Quello di Dubai non è l’unico 7 stelle. Sapevate che uno di questi hotel si trova in Italia? Proprio così, a Milano all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, troviamo il TownHouse Galleria. Ha 20 suite e offre un servizio di alto livello soprattutto a livello di concierge. L’altro 7 stelle italiano è invece a Venezia ed è l’Aman Canal Grande. Laucala Island nelle Fiji è un altro esempio di hotel di lusso: con le sue 25 ville e la piscina di 5000 metri quadri, si trova su un’isola privata. Negli Emirati Arabi Uniti c’è poi un hotel di lusso di grande appeal: l’Emirates Palace di Abu Dhabi. La scelta non sarà semplice!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here