Un guadagno extra grazie al compro oro: come si fa

0

Forse non tutti sanno che presso un negozio di compro oro e compro Rolex Roma ci sono le migliori occasione di guadagno, infatti, si tratta di un centro che opera nel settore della compravendita degli oggetti preziosi, questo vuol dire che non solo li vende, ma li compra dai singoli privati.

Per avere un guadagno extra, basta portare oggetti preziosi al negozio dove verranno valutati professionalmente, per scoprire quali sono gli oggetti che permettono di guadagnare di più, basta continuare a leggere questa breve guida.

Gli orologi da polso esclusivi

Il compro oro e compro Rolex Roma accetta di buon grado orologi da polso esclusivi. Gli orologi pagati meglio sono quelli dei brand più noti e famosi al mondo, partendo da Rolex che è sinonimo di grande qualità e realizzazione manuale ancora.

Altri fattori che assegnano un alto valore, anche a orologi non di marca, sono i materiali con cui è realizzato. Per esempio, se sono stai usati oro, argento e altri metalli preziosi, il valore dell’orologio sarà sicuramente molto alto. Si valuta anche l’anno di produzione nonché la collezione di cui fa parte il segnatempo.

I gioielli in metallo pregiato

In un negozio di compro oro e compro Rolex Roma si accettano anche tutti i gioielli e gli oggetti realizzati in metallo prezioso. Basta che il pezzo sia interamente in metallo prezioso e non solo ricoperto esternamente da una sottile patina di metallo, altrimenti non vale granché.

I gioielli in metallo prezioso si pagano a peso perciò verranno pesati con una bilancia di precisione con sigilli dell’ufficio metrico al fine di garantire la massima accuratezza.

Le gemme e pietre preziose

Infine, si valutano anche gemme e pietre preziose, che siano incastonate in orologi e gioielli o che siano sfuse. I criteri di valutazione delle pietre preziose sono ancora diversi, ovviamente. Questa volta, si deve tener conto del tipo di pietra, del taglio, della grandezza, della provenienza e anche della purezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here