Tutte le tipologie di finestre in PVC

0

Gli infissi in PVC a Roma hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione a livello industriale. Il cloruro di polivinile è stato ottenuto dal cloruro di sodio e dal petrolio. La loro combinazione offre proprietà fisiche e meccaniche inalterabile, cosa potenziata da vari trattamenti. La stabilizzazione termica poi fa in modo che non vengano rilasciate sostanze tossiche nemmeno quando esposte ad alte temperature.

I vantaggi di scegliere degli infissi in PVC sono diversi. Prima di tutto questo genere di materiale garantisce un eccellente isolamento termico e acustico, può essere lavorato in modo tale da ottenere particolari rese a livello estetico e può essere rafforzato. Senza considerare poi il basso costo. Ha un’ottima durata tra le altre cose e non richiede neppure una grande manutenzione. Grazie a lui è possibile ottenere infissi che ben si adattano a qualsiasi tipo di arredamento.

Se dobbiamo individuare uno svantaggio allora sicuramente c’è da dire che nel tempo, se esposto a lungo al sole, tende a cambiare colore e scolorirsi. Esistono però moderne tecnologie e applicazioni che permettono di ottenere infissi stabili anche sotto questo profilo. Adesso però passiamo alle tipologie di infissi in PVC. Le macro categorie sono tre.

Abbiamo gli infissi in PVC bicolore, dovresti prenderle in considerazione se per esempio il tuo stabile ha dei vincoli paesaggistici, cioè la tua finestra non può differenziasi da quella degli altri condomini. In questo caso il lato esterno lo adatti, quello interno invece lo fai del colore che preferisci in base al tuo arredamento interno. Ci sono poi gli infissi blindati, i quali possono essere opportunamente rinforzati. Gli infissi in PVC rispondono in questo caso alla stessa prestazione degli infissi in legno e in metallo. Cioè possono essere montate all’interno intelaiature che li rendono antiscasso e sicuri. Infine ci sono quelli gli infissi in PVC termici, perfetti se tenete in particolar modo alle capacità isolanti. Vi permettono anche di risparmiare dal punto di vista energetico. Grazie alle camere d’aria e alle schiume hanno una bassa trasmissione elettrica.

Il costo dei vari infissi varia in base a cosa cercate, la grandezza di ogni finestra, il numero d’infissi. Per questo vi consiglio di richiedere subito un preventivo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here