Tende da sole per il balcone: che caratteristiche devono avere per essere valide

0

Se sei alla ricerca di una buona tenda da sole che possa fare al caso tuo, fai attenzione che abbia certe caratteristiche altrimenti non vale la pena investirci. Un buona tenda da sole deve essere motorizzata, idrorepellente, resistente e anti raggi UV.

Anti intemperie

Le tende da sole per balconi Roma devono, anzitutto, essere resistente alle intemperie anche se c’è il cassonetto dove il telo viene riavvolto, preferibilmente in modo automatico onde evitare che tu faccia fatica. Se per caso dimentichi la tenda da sole aperte e sei fuori casa quando inizia a piovere o addirittura a gradinare, il telo idrorepellente non si impregna e resta asciutto senza far passare le gocce di acqua al di sotto dove magari hai anche dei mobili da giardino che non devono rovinarsi.

Anti UV

Una buona tenda da sole è quella che ha un telo anti raggi UV. Più la trama del tessuto è fitta, più sarà la capacità di assorbimento dei raggi UV a cui verrà impedito di passare oltre colpendo la tua pelle. Se non trovi una tenda da sole che schermi un po’ i raggi UV, ci sono esser dei rischi, quelli classici legati all’esposizione al sole senza protezioni adeguate come possono essere eritemi, scottature, bruciature, vesciche, dermatiti etc.

Anti strappo

Un buon tessuto che possa essere utilizzato per le tende da sole per balconi Roma deve essere resistente nel tempo evitando che si strappi a causa dell’usura. Se sei alla ricerca di un prodotto duraturo, il tessuto che costituisce al tenda da sole deve essere di alta qualità e resistente nel tempo altrimenti ti tocca cambiarlo dopo pochi anni e diventa un’impresa trovare il telo sostituivo con le misure giuste.

Motore

Una buona tenda da sole è quella motorizzata così nelle operazioni di apertura e chiusura non devi fare alcuna fatica. Non perderai tempo nell’aprire e chiudere la tua tenda da sole grazie a sistemi motorizzati che si attivano con un pulsante come quello della luce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here