Quando chiamare il caldaista? 4 situazioni in cui farlo subito

0

La revisione annuale

Il tecnico della ditta beretta assistenza caldaie Roma e dintorni lo si deve chiamare per la regolare revisione che dovrebbe essere annuale. Chi no sa quando deve interpellare il tecnico, dovrebbe o controllare sul libretto di impianto oppure chiedere direttamente al tecnico stesso che sa dare informazioni precise su quello che si deve fare per rientrare nella normativa.

Le situazioni di emergenza

Ogni volta che dovesse presentarsi una situazione di emergenza che coinvolge la calida e il suo funzionamento, è indispensabile contattare al più presto il caldaista di fiducia. Seguendo le indicazioni del costruttore, dovrebbe esser facile trovare la ditta a cui fare riferimento nella zona. Ogni marca indica qual è lo specialista da contattare per poter avere accesso a parti di ricambio originali. I maggiori sono anche disponibili per un servizio di pronto intervento.

La bolletta che cresce

La ditta beretta assistenza caldaie Roma e dintorni va interpellata anche nel caso in cui si dovesse registrare un inconsueto aumento di consumi. La crescita dei consumi è un problema che significa l’inefficienza della caldaia. Se si vuole migliorare il rendimento termico dell’apparecchio in uso e far sì che non consumi troppo, è bene sentire subito u valido termotecnico, preferibilmente quello indicato dal costruttore per poter avere i vantaggi migliori.

La temperatura dei fumi che aumenta

Esiste un indicatore che ha lo scopo di misurare la temperatura dei fumi in uscita. Se la freccia si trova nella parte rossa dell’indicatore è consigliabile sentire subito il termotecnico per poter capire se c’è un problema. È normale che parte del calore prodotto tramite il processo di combustione vada perso con i fumi emessi vero l’ambiente esterno ma non va bene se questi sono troppo lati, perché significa che troppo calore che è stato prodotto grazie al gas bruciato che si paga anche molto caro, viene dissipato senza che scaldi l’acqua. Per migliorare l’efficienza della caldaia, il termotecnico è la persona a cui fare riferimento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here