Quali sono le sostanze e le piante anti insetto?

0

Ci sono moltissime piante e spezie che sono utilissime a tener lontani gli insetti, evitando così di avere un problema che richiede un rapido intervento di disinfestazione Cimici da Letto a Roma e dintorni.

La menta

Che si tratti di mentuccia romana o selvatica, la menta sul balcone deve sempre esserci, non solo per aggiungerla ai piatti ma soprattutto per tenere lontani gli insetti infestanti. Il suo odore infatti potrebbe esser piacevole ma non per gli insetti che se ne tengono bene alla larga. Ci sono poi moltissime altre erbe aromatiche che proprio in virtù del loro aroma tengono lontani gli insetti infestanti.

Il caffè

Un altro rimedio che aiuta a tener via gli insetti prima che diano il via a una infestazione è il caffè che può esser usato come concime per le piante sul davanzale oppure come zampirone anti zanzare. Basta creare un braciere con delle carta stagnola o utilizzare un vecchio fondo in cotto e posizionare i fondi del caffè che invece di esser buttati via trovano nuova vita: dando fuoco ali fondi si ha uno zampirone naturale che permette di stare fuori all’aperto senza esser infastiditi dagli insetti.

La calendula

La calendula è una tipologia di margherita che ha petali arancioni e i pistilli di colore scuro. Si usa moltissimo in cosmetica ma è utile anche per tenere lontani gli insetti più fastidiosi. La calendula è un fiore che attira un sacco di insetti ma solo quelli benevoli come gli impollinatori, tra cui le api, evitando che arrivino inseti come mosche, zanzare, blatte, cimici etc. inoltre, fatto da non trascurare, è anche bello da vedere e un balcone fiorito pieno di calendula è molto piacevole anche alla vista.

Il peperoncino

Anche il peperoncino è una piccola pianta da frutto che può esser messa sul davanzale della finestra per allontanare gli insetti prima che si sia costretti a chiedere un intervento di disinfestazione Cimici da Letto a Roma per poterli mandar via.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here