Organizzare un matrimonio e scegliere il menù: i migliori consigli

    0

    Una parte importante dell’organizzazione di un matrimonio riguarda sicuramente la scelta del menù per il pranzo.

    Indice

    Tenere conto della stagione

    La prima cosa da tenere presente quando si struttura un menù per il pranzo di nozze riguarda la stagionalità. È pressoché inutile andare a servire dei piatti con degli ingredienti che si trovano solo in un’altra stagione. È vero che al giorno d’oggi grazie al commercio internazionale sono disponibili le fragole anche a dicembre ma bisogna tener conto anche del costo che questa scelta avrebbe.

    Assaggiare più e più volte

    Tante persone hanno la cattiva tendenza a scegliere un menù più o meno a scatola chiusa. Succede soprattutto a chi si affida a un ristorante o una catena conosciuta ma quando si parla di menù per le nozze conviene assaggiare le portate più volte. All’inizio, c’è una prova di assaggio ma poi vale la pena anche farne un’altra un po’ più a ridosso della data del matrimonio.

    Non solo il ristorante…

    Al giorno d’oggi quando si parla di pranzo del matrimonio, diverse persone sono convinte che l’unica soluzione praticabile sia quella di rivolgersi a un ristorante che abbia una sala o uno spazio esterno adeguato. Tuttavia, non è affatto così e il wedding planner Milano può consigliare una serie di ville e tenute di campagna che possono essere adatte per il ricevimento. Il problema del pranzo si risolve in maniera molto veloce rivolgendosi a un catering che ha tutto quello che serve per servire il pranzo anche in una struttura che non è un vero e proprio ristorante per rendere il matrimonio ancora più speciale e stare in un ambiente particolarmente curato dal punto di vista dell’estetica.

    Prendere la torta in pasticceria

    Quando si parla di menu per il ricevimento di nozze, bisogna ricordarsi che solitamente il pranzo si chiude con un dolce che però è diverso dalla torta nuziale. Infatti, questa va sempre ordinata in pasticceria e verrà servita in un momento successivo a quello del pranzo anche per aspettare alcuni invitati che partecipano solamente a questa seconda fase della giornata.

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteEconomia, quanto genera la fibra ottica?