Opere di disinfestazione casalinga: come trattare le immondizie

0

Nel momento in cui si abbiamo a che fare con degli insetti infestanti che entrano in casa e danno fastidio, ci sono diverse soluzioni che si possono mettere immediatamente in pratica.  Di seguito vediamo come bisogna fare in particolare a conservare correttamente le immondizie per evitare che diventino motivo di attrazione per gli insetti.

Raccogliere da parte l’organico

Le immondizie organizzate per bene altrimenti possono essere la causa attira gli insetti più fastidiosi. Gli scarti della cucina in putrefazione sono irresistibili per gli insetti che si avvicinano in gran numero. Il rischio diminuisce notevolmente se raccogliamo da parte dell’organico finché i suoi succhi non vadano ad impregnare anche rifiuti come carta, cartone, plastica, etc.

Gli avanzi della cena, gli scarti della preparazione e tutto ciò è che residuo umido, va sistemato da parte. Chi dovesse avere dei dubbi, troverà sicuramente più esplicative le guida de proprio comune in merito alle regole per la raccolta differenziata dei rifiuti domestici.

Pulire tutti i contenitori con i residui di cibo

Tutti i contenitori dove prima c’era del cibo posso attirare gli insetti infestanti se non vengono puliti correttamente. Anche un vasetto sporco di yogurt, di salsa di pomodoro o che conteneva anche la carne può attirare insetti fastidiosi. Per scongiurare questo rischio, è sufficiente pulire per bene tutti i contenitori altrimenti possono attirare molti insetti alla costante ricerca di cibo, motivo per cui si avvicinano così spesso alle abitazioni.

Usare contenitori ermetici

In attesa di portare le immondizie presso il punto di raccolta oppure di sistemarle fuori per il servizio di raccolta porta a porta, bisogna organizzarsi con criterio altrimenti arrivano gli insetti come mosche, scarafaggi, formiche, vespe, etc.

Ognuno dovrebbe avere dei contenitori con coperchio ermetico per sistemare i sacchi delle immondizie. Inoltre, anche i contenitori e i bidoni in strada dovrebbero avere un coperchio ermetico altrimenti le immondizie possono attirare altri animali fastidiosi come uccelli, topi e addirittura cinghiali.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.disinfestazionemilano.info

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here