Open space: un nuovo modo di intendere la zona giorno

0

Oggi gli spazi domestici di casa sono organizzati in maniera differente rispetto a un tempo. Infatti, si parla the open space che viene sempre più spesso realizzato azioni costruite da zero o addirittura anche Durante una ristrutturazione edilizia. Per capire meglio che cosa si intende per open space ma soprattutto come si arriva, questa è una guida che sicuramente può tornare utile.

Che cos’è un open space

un open space è un nuovo modo Di intendere gli ambienti domestici e in particolare la zona giorno della casa. Proprio come fa intuire il suo nome, quando si parla di open space, si fa riferimento un ambiente unico E aperto. Di Solito, un open space è pensato per unire assieme la cucina, il soggiorno acquistati come per esempio la sala pranzo e l’ingresso di casa.

Significa che si viene a creare uno spazio unico senza pareti divisorie per avere vantaggi come un ambiente che sembra avere una metratura più ampia proprio per via dell’assenza delle pareti divisorie. In effetti, si recupera qualche centimetro dalla mancata presenza delle pareti E il ranocchio può spaziare liberamente senza ostacoli sul suo cammino.

I migliori consigli per l’arredamento di un open space

Dopo aver parlato brevemente di che cosa sia un open space, parliamo invece di come si arreda per creare uno spazio pratico ma anche esteticamente valido. Nel momento in cui è possibile arredare un open space il tocco di utilizzare degli arredi unici. Infatti, le cucine Roma devono avere lo stesso stile rispetto agli altri elementi del salotto. Per esempio, ci vogliono gli stessi colori ma anche i primi materiali. Per tale ragione i pensili delle cucine Roma in un open space sono pressoché identiche frontali di una parete attrezzata per il soggiorno.

Sebbene siano ambienti unici, è comunque necessario creare delle divisioni per definire la funzione dello spazio. Per dividere possibile utilizzare elementi come divano o altre sedute, la penisola o l’isola del cucine Roma oppure una libreria senza schiena.