Onoranze funebri: che compiti hanno e che servizi propongono

0

Un’agenzia di onoranze è quella da contattare quando c’è un decesso, sia in casa oppure anche in strutture ospedaliere come anche le case di riposo. Non importa se non sono stati presi accori precedenti oppure no poiché gli addetti sono già abituati a intervenire all’ultimo momento perché purtroppo si tratta sempre di eventi impossibili da prevedere.

Che compiti hanno

Un’agenzia di onoranze funebri Milano ha il compito di preoccuparsi di tutto quello che serve per poter organizzare un funerale per onorare la memoria di un proprio caro che è venuto a mancare. In un difficile momento da affrontare come quello della perdita di un proprio caro, è davvero pesante occuparsi di incombenze come quelle organizzate di un funerale, in particolar modo se è la prima volta e non si sa da dove iniziare. Tutto ciò che serve per rendere omaggio alla memoria di una persona che è venuta a mancare, lo si trova grazie all’impresa di pompe funebri che interviene nel minor tempo possibile anche in piena notte per ritirare la salma.

Che servizi servono

I servizi che sono inclusi nel pacchetto proposto dall’agenzia di onoranze funebri Milano hanno tutto quello che serve per i funerali, partendo dal ritiro della salma ovunque essa si trovi con gli appositi mezzi delle maggiori case automobilistiche. La salma viene preparata per il funerale e sistemata in una cassa di legno, scelta tra le molte disponibili, è anche possibile avere un’urna cineraria nel caso in cui la famiglia optasse per la cremazione invece che per la sepoltura. Viene prenotata la chiesa o anche una sala se il rito dovesse essere laico. L’agenzia di pompe funebri predispone anche gli elementi tipografici come i manifesti che vengono poi affissi nelle apposite bacheche per annunciare gli orari del funerale e anche i biglietti ricordo che sono distribuii ai partecipanti al funerale all’ingresso della chiesa. Altri servizi che vengono inclusi nel pacchetto per organizzare i funerali sono la vestizione della salma, la prenotazione del loculo al cimitero nonché  l’ordine della lapide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here