Infestazione di topi: tutto quello da sapere

0

Perché i topi sono infestanti

I topi e i ratti sono tra i mammiferi che si riproducono più velocemente e questo fa sì che la colonia di topi si allarghi velocemente dando il via a una grande infestazione che costringe e richiedere al più presto servizi di derattizzazione a Roma che possano risolvere il problema alla radice. Infatti, molti sistemi che si possono attuare anche da soli hanno il limite di colpire un solo topo e lasciare invece intatta al colonia dove risiedono la maggior parte dei ratti che continuano a proliferare.

Come prevenire le infestazioni

Più che operazioni di attacco e di derattizzazione a Roma è meglio prevenire evitando di creare un ambiente che sia favolerete alla vita dei topi. Ci sono moltissimi i consigli che si possono dare per evitare di avere a che fare con i piccoli roditori come topi e ratti tra i quali imparare a tenere ordine le immondizie. Gli ingombranti non devono stare nei dintorni di casa ma vanno portati al più presto presso i centri di raccolta autorizzati. Le immondizie vanno sempre chiuse pe bene nel loro sacchetto onde evitare che i topi e altri infestanti tra cui anche gli uccelli cerchino dentro qualcosa per nutrirsi o per fare il nido. Purtroppo, l’emergenza rifiuti aiuta la proliferazione di infestanti: i bidoni sempre pieni, senza coperchio o addirittura mancati si sa che complicano il problema dalle raccolta dei rifiuti.

Un altro consiglio per evitare di avere a che fare con i topi è quello di usare prodotti specifici. Ci sono infatti molte soluzioni che possono esser usate senza avere controindicazioni sulle persone e nemmeno sugli animali domestici. Soluzioni a base di urina di gatto, o che comune ne riproducono chimicamente l’odore, sono davvero efficaci per tenere lontani i topi che sentono l’odore del loro predatore per eccellenza si tengono a  distanza dall’abitazione. Allo stesso modo, si  possono usare anche erbe aromatiche e piante che ano odori graditi ai roditori come la menta, l’alloro e il rosmarino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here