Impianti di aspirazione per la lavorazione del legname

0

Gli impianti aspirazione a Milano sono pensati anche per aspirare via dal tavolo di lavoro i trucioli e la segatura, elementi che si generano durante la lavorazione del legname. L’aspirazione delle polveri di legno sono funzionali e in regola con tutte le normative in merito alla sicurezza sul posto di lavoro.

La macchine per la lavorazione del legno devono sempre essere accompagnate da un valido sistema di aspirazione delle polveri perché ogni lavorazione ha degli scarti, più o meno grandi. Polvere, segatura e trucioli hanno bisogno di sistemi diversi per asportarli correttamente. Gli impianti aspirazione a Milano per la lavorazione del legno tengono sempre conto della grandezza dello scarto: dai trucioli grossolani alle polveri finissime.

Pialle, seghe a nastro, toupie, calibratrice, squadratrice, ogni macchinario avrà il suo sistema ad hoc di aspirazione per eliminare lo scarto dalla zona di lavoro. Con i nuovi sistemi di lavoro è possibile recuperare tutta la segatura e i trucioli che verranno poi impiegati in altre successive lavorazioni. Per esempio, si può realizzare il combustibile per le stufe a pellet. Da scarto a nuovo input per il sistema produttivo: il tutto grazie a impianti di aspirazione ad hoc.

Il deposito di polveri nelle falegnamerie e industrie che lavorano il legno è anche potenzialmente pericoloso. Gli impianti aspirazione a Milano devono essere tutti a norma cioè in regola in base alle direttive sulla sicurezza.

Questo tipo di impianti è perfetto sia per le piccole falegnamerie di dimensioni contenute sia per grandi imprese di lavorazione del legno. Per ogni macchinario, compreso quello più piccolo e tradizionale, c’è una soluzione di aspirazione. Los tesso vale per i grandi macchinari delle industrie più grandi dove si svolgono lavorazioni più complesse. I macchianti devono esser tenuti liberi dalle polveri del legno in maniera da proseguire il lavoro ininterrottamente senza che le polveri provochino blocchi o simili. Che si tratti di una piccola falegnameria o di una grande industria, le soluzioni di aspirazione per le polveri di legno sono sempre personalizzabili e su misura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here