Il noleggio a lungo termine conviene davvero?

0

Il noleggio a lungo termine è una valida alternativa all’acquisto dell’auto. Tale formula, che fino a poco tempo fa veniva scelta prevalentemente dalle aziende, attualmente è molto apprezzata anche dai privati, i quali sono allettati dalla possibilità di pagare un canone all inclusive. Ma di fatto che cos’è il noleggio a lungo termine e come funziona esattamente? Si tratta di una formula di noleggio che prevede il pagamento di un canone mensile fisso che garantisce, non solo il noleggio del veicolo, ma anche un pacchetto servizi studiato in base alle esigenze del cliente.

Le premesse fondamentali per la convenienza

Di fatto, il noleggio a lungo termine diventa conveniente nel caso in cui vengano effettuati almeno 15.000-20.000 chilometri all’anno. Infatti, tale formula è pensata soprattutto per le persone che devono percorrere molti chilometri e che, quindi, devono sostenere spese impegnative per quanto riguarda la manutenzione.

Gli automobilisti, inoltre, prima di propendere per tale soluzione devono chiedersi se riescano o vogliano effettivamente sostenere una spesa fissa, anche se comprensiva di tutto, fatta eccezione del carburante. Vi sono, infatti, delle persone che preferiscono spendere per l’acquisto di una macchina e pagare il necessario al momento, anche se ciò può voler dire compromettere significativamente il proprio patrimonio e dover sostenere numerose spese nel corso del tempo.

A chi affidarsi?

Sicuramente non tutte le compagnie di autonoleggio sono uguali, sia in fatto di serietà, che di costi richiesti. Per tanto, onde evitare di incappare in truffe e sperperare il proprio denaro inutilmente, è necessario attuare un’attenta ricerca, verificando i servizi offerti e le vetture disponibili per il noleggio a lungo termine, così da evitare spiacevoli sorprese in fase di utilizzo.

Vuoi un consiglio? Su www.finrent.it si possono trovare interessanti offerte di noleggio a lungo termine di auto, moto e veicoli commerciali. Visita il sito ed individua la soluzione più adatta alle tue necessità. Ti accorgerai che risparmiare è facile ed è possibile semplicemente affidandoti alla società di autonoleggio giusta.

Il canone fisso: cosa comprende

Il canone fisso, che viene garantito dal noleggio a lungo termine, comprende il veicolo prescelto ed una serie di servizi, che consentono di ridurre i costi annuali previsti per il mantenimento di un’auto. Di fatto, è compreso l’assicurazione RCA, la manutenzione ordinaria, l’assistenza stradale 24h, il bollo, l’assicurazione furto/incendio ed il cambio dei pneumatici estivi ed invernali.

Ovviamente, è possibile fare dei pacchetti su misura, in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze dei vari clienti. Detto ciò, è bene ricordare anche gli altri motivi per cui il noleggio a lungo termine conviene ai privati.

Prima di tutto l’immobilizzo di capitale, ovvero avere la possibilità di godere dei vantaggi di un veicolo nuovo, ma senza dover mettere mano al proprio patrimonio, in quanto basta pagare i costi fissi, che non sono troppo onerosi. Da non dimenticare è anche la flessibilità del contratto, che permette di andare in contro alle esigenze dei clienti che possono cambiare nel corso del tempo. In più, per chi viaggia molto, tale sistema di noleggio consente di avere sempre a disposizione una vettura nuova ed affidabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here