Il cemento: un nuovo materiale per lo stile della casa

0

Oggi tra i materiali più innovativi che ci sono da usare durante le ristrutturazioni complete c’è il cemento. Vediamo di capire come si usa questo materiale e che stile dare all’ambiente.

Come si usa

Il cemento è un materiale da costruzione che da sempre veniva rivestito e ricoperto con pavimenti in piastrelle, listelli in legno etc. ma oggi non è più così. Il cemento diventa un materiale da interni. Basta stende uno strato finale di cemento molto liscio per aver un pavimento perfetto. Attenzione però che non è finita qui: il cemento non si usa solo per le pavimentazioni ma anche per altri elementi strutturali. Le pareti possono esser rivestiti in cemento anche. Se nella casa ci sono delle scale interne, ecco che saranno di sicuro fatte in cemento. Il motivo del suo impiego è legato al suo colore, molto bello e neutro, ma anche per il fatto che una superficie unica aiuta ad aumentare lo spazio. Le piastrelle o altri pavimenti creano un reticolato con le fughe, gli spazi tra un listello e l’altro, che spezza la superfice. Uniformare le superfici aiuta a rendere più ampie invece.

Quali mobili scegliere

Dopo aver posato il cemento durante le ristrutturazioni complete è arrivato il momento di scegliere i mobili. Questa base grigia e lascia permette di spaziare molto. Sono perfetti i mobili di design molto moderni ed essenziali, ma vanno bene anche mobili dallo stile retrò in legno al naturale o anche sbiancato per un tocco nordico. Anche l’uso del vetro è molto adatto per creare un’ambiente davvero raffinato e all’avanguardia.

Gli accostamenti di colore

Usare il cemento nelle ristrutturazioni complete è un’ottima idea perché consente degli accostamenti di calore molto facili da fare. Il blu e il giallo coni l grigio sono perfetti, come lo sono tutti i toni del verde. Alcuni usano anche i toni pastello del rosa. A molti il grigio fa pensare solo a toni freddi, ma gli accostamenti con colori caldi come arancione, senape, terra di Siena, rosso e marrone sono molto belli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here