I tour dei lidi di Ravenna: da Milano di Ravenna a Cervia

0

Meno noti dei lidi ferraresi, ma altrettanto belli sono i lidi di Ravenna, ideali per le vacanze estive.

Marina di Ravenna è perfetta per chi ama lo sport, non solo acquatici. Tutti gli stabilimenti balenerai lungo le spiagge di sabbia dorata hanno campi da tennis, calcio, beach volley, basket e così via.

Punta Marina Terme è il posto perfetto per chi vuole una spiaggia un po’ più selvaggia circondata da pinete, nonostante anche qui si trovino bagni super attrezzati.

Lido Adriano si trova a soli 10 km da Ravenna e è la meta prediletta dai giovani della città che si praticamente si trasferiscono qui. Gli appartamenti in vendita lidi ravennati sono perfetti per passare un’estate all’insegna del relax ma anche del divertimento, della cultura e della gastronomia tipica.

Lido di Dante è un po’ più piccolo ed è caratterizzato da una maggiore tranquillità e pace. Anche in questo caso, per arrivare alla spiaggia si deve attraversare una pineta. È qui che si trova l’attrazione naturalistica più interessante: il parco del delta del Po.

Lido di Classe si trova a poca distanza dalla foce del fiume Bevano. L’area naturalistica è libera da stabilimenti balneari così la spiaggia è più indicata per chi ama la natura e stare lontani dalle file di ombrelloni colorati.

Lido di Savio si trova tra la foce dell’omonimo fiume e Milano Marittima. È famoso soprattutto per le meravigliose gite a cavallo.

Milano Marittima. Finalmente arrivano a Milano Marittima, la destinazione dai giovani per il divertimento. Locali e discoteche aperte fino alle prime luci dell’alba attirano giovani da tuta Europa ed è facile incontrare anche qualche vip.

Cervia è tra le località più celebri dei lidi di Ravenna, seconda solo a Milano Marittima. È un luogo in cui arrivano sia gruppi di giovani che famiglie con bambini. La spiaggia, come nelle altre località, è di sabbia dorata e fondali bassi ideali per una balneazione tranquilla e sicura.

Pinarella di Cervia. Infine, arriviamo a Pinarella di Cervia che offre divertimento e tante attività per trascorrere un’estate indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here