I risultati ottenibili con un intervento di mastoplastica additiva

0

La mastoplastica additiva è un intervento che consiste nell’aumentare il volume del seno tramite l’inserimento di una protesi in silicone, posizionata all’interno di un’incisione chirurgica. Si tratta di uno degli interventi di chirurgia estetica più diffusi e praticati, che viene richiesto sia da ragazze piuttosto giovani, sia da donne adulte.

La ragione per cui ci si sottopone ad un intervento di mastoplastica additiva è quella di incrementare il volume naturale del seno, aggiungendo di solito circa due taglie. Nel caso ci si chieda quale possa essere la differenza del proprio seno tra il prima e il dopo intervento, basti pensare che è realmente notevole: non si tratta di un piccolo ritocco, ma di una modifica sostanziale, anche quando l’aumento non è particolarmente consistente.

Tuttavia per vedere i risultati effettivi è necessario avere un po’ di pazienza: dopo l’intervento si presentano per alcune settimane gonfiori e tumefazioni dovute al trauma. Una volta scomparsi questi segni sarà possibile ammirare il proprio seno rimesso a nuovo.

Grazie a www.mastoplasticaadditivamilano.info è possibile conoscere tutti gli aspetti che riguardano gli interventi di mastoplastica, la tecnica e le precauzioni.

Perché rifarsi il seno?

La decisione di sottoporsi ad un intervento chirurgico per rifare il proprio seno è molto diffusa sia tra le giovani donne che tra le donne adulte. Il seno è un simbolo di femminilità e di bellezza, e se una donna non è soddisfatta del proprio difficilmente riuscirà a sentirsi bella e attraente, con ripercussioni anche sull’umore, sull’autostima e sulla sicurezza di sé.

Inoltre, occorre anche considerare che molte donne non ricorrono a questo intervento per motivi specificamente estetici, ma anche per ragioni più legate alla salute. Il motivo potrebbe ad esempio riguardare un difetto congenito, come i capezzoli introflessi, oppure la presenza di un tumore che obbliga ad asportare totalmente o in parte il seno.

Anche l’età delle pazienti è molto variabile, come abbiamo detto, e se nelle giovanissime il desiderio è semplicemente quello di avere un seno più abbondante, per le donne adulte i motivi potrebbero ricondursi alla perdita di tono e di elasticità dovuta alle gravidanze, all’allattamento e all’invecchiamento dei tessuti.