Gli elementi di una cucina in stile moderno

0

Ecco quali sono gli elementi che rendono una cucina moderna, perfetta in diverse situazioni non solo per i giovanissimi.

L’open space

Oggi le cucine moderne sono quelle che si aprono verso la zona living creando un cosiddetto open space che unisce i due ambienti in uno solo per allarga visivamente lo spazio.

Le maniglie

Nelle cucine moderne le maniglie delle ante dovrebbero essere o inesistenti oppure molto essenziali, perciò vietati i pomelli con decorazioni, opulenti e ricchi ma meglio prediligere delle maniglie lunghe e strette in acciaio come se fossero delle barre per aprire cassetti e mobiletti. Nel primo caso, grazie alle cosiddette gole e sistemi push & open la maniglia è del tutto inesistente così da creare superfici ininterrotte e uniche che danno l’effetto ottico di allungare lo spazio.

I pavimenti

Oggi in una cucina moderna difficilmente si vedono pavimenti in piastrelle in ceramica dato che vengono preferiti altri materiali. Grazie a soluzioni innovative e moderne, oggi il pavimento in finto legno può essere installato in cucina senza temere l’acqua: il laminato permette di avere degli effetti sul pavimento molto belli da vedere. Los tesso vale per le piastrelle in gres porcellano che vanno preferite di dimensioni grandi, evitando il classico 20 x 20, ma preferendo anche il triplo della misura che ha il vantaggio di creare meno divisioni del pavimento il quale farà apparire la stanza più grande.

Lo spazio interno

Le cucine oggi sono diventate davvero molto capienti per evitare di avere in giro del disordine. Chi desidera avere uno spazio pulito ed essenziale deve preferire molti vani e ante con l’anta dove sistemare tutto quello che serve per cucinare e non solo. le ante a giorno vano bene ma meglio non esagerare altrimenti si rischi un effetto un po’ rustico. Per moltiplicare lo spazio a propria disposizione si possono scegliere dei moduli a colonna che sfruttino lo spazio fino al soffitto oppure preferire degli elementi orizzontali sospesi, perfetti per bicchieri e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here