Furto con scasso: come prevenirlo

0

Sfortunatamente, capita ancora troppo spesso di sentire che ci siano episodi di furti con scasso o effrazioni in case private. Sono ancora alti i numeri di denunce alle forze dell’ordine per colpa di ladri e malviventi che si introducono nelle abitazioni in cerca soprattutto di denaro contante ma anche altri oggetti di valore. In molti quindi sono alla costante ricerca di soluzioni per stare più al sicuro e vivere tranquilli, in particolare quando si è fuori casa seppur per poco tempo come capita per una breve commissione. Tanti oggi si rivolgono ancora al pronto intervento fabbro a Firenze perché rientrando a casa, trova la porta scassinata, le fintare aperte o le tapparelle divelte. Per poter rientrare in casa e installare sistemi di sicurezza vari, vale la pena far riferimento a un valido pronto intervento fabbro a Firenze che sa come intervenire.

Abbassare sempre le tapparelle

Tra i tanti consigli che si possono dare alle persone alla ricerca di soluzioni per la sicurezza c’è anche abbassare le tapparelle. Queste costituiscono una ulteriore barriera fisica che rende più difficile e complicato per i ladri introdursi in casa. Si parla soprattutto di tapparelle corazzate e anti scasso per indicare quei sistemi che sono in grado di bloccare ogni tentativo di effrazione. Sono soluzioni che andrebbero sempre abbinata a porte blindate installate dai professionisti del pronto intervento fabbro a Firenze.

Inserire i blocchi anti sollevante

Le tapparelle diventano sicuramene più sicure rispetto a prima se si usano dei blocchi anti sollevamento. Di solito. Le tapparelle corazzate di ultima generazione sono già dotate di tali sistemi di sicurezza. Le tapparelle corazzate sono la soluzione migliore che ci sia perché si tratta delle migliori in assoluto per impedire che ladri e malviventi si introducano all’interno.

In alternativa, se le tue tapparelle non sono di ultima generazione, puoi anche sentire il pronto intervento fabbro a Firenze per aggiungere tali sistemi. Si tratta di piccoli congegni che possono essere montati pressoché su ogni modello preesistente di avvolgibili per aumentarne il profilo di sicurezza.