Creare e ristrutturare edifici con il corso di Revit

0

Con il corso di Revit, gli operatori del settore della progettazione architettonica e delle costruzioni edili hanno a disposizione uno strumento completo, versatile e professionale quale supporto nel loro lavoro. Revit, creato appositamente per la realizzazione di progetti complessi nel contesto dell’architettura, dell’edilizia, della ristrutturazione e del design di interni, gira sul sistema operativo Windows, è facile da utilizzare, è estremamente potente ed è di grande aiuto ai progettisti. Il corso Revit, strutturato in una serie di moduli progressivi costituiti da lezioni chiare e ricche di esempi pratici, permette agli studenti di acquisire la logica di funzionamento del programma, i comandi di base e le funzioni avanzate, al fine di portare a termine un intero progetto con estrema rapidità ed efficacia.

Uno dei punti di forza di questo applicativo è, tra gli altri, la possibilità di effettuare modifiche in tempo reale a tutto il progetto, con la sola necessità di ristampare la tavola tecnica. Revit è stato concepito appositamente per la progettazione architettonica, e consente di creare edifici di qualsiasi tipologia e stile, anche in merito alle ricchissime librerie di cui è dotato, che includono un’enorme scelta di elementi strutturali per la costruzione: pareti, finestre, solai, tetti, mobili.

I corsisti impareranno a realizzare il progetto partendo dalla pianta, ed elaborandolo per aggiungere i piani desiderati e creare con rapidità e precisione un progetto complesso. Durante il corso di Revit, verrà utilizzato il motore rendering del software, al fine di ottenere una rappresentazione tridimensionale e realistica dell’edificio. Le lezioni affronteranno sia la progettazione di nuove costruzioni, sia la ristrutturazione di progetti già esistenti. La possibilità di usufruire delle librerie di elementi architettonici e di simboli per l’arredamento, e di arricchire il progetto con effetti di luce, simulando con la massima precisione l’effetto finale, rende questo applicativo uno dei migliori in assoluto per le opere di architettura e di ristrutturazione, e per i lavori di edilizia in genere.

Il corso di Revit prevede lezioni teoriche di base, ma si sviluppa in gran parte con lo svolgimento di esercitazioni pratiche e con la realizzazione di un vero progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here