Cosa fare quando la caldaia a gas è da sostituire

0

La maggior parte degli impianti di riscaldamento domestico sono alimentati con una caldaia a gas, che funziona sia per alimentare l’impianto di riscaldamento, e quindi i termosifoni, sia per produrre l’acqua calda per uso famigliare.

 

Le caldaie a gas moderne garantiscono prestazioni sofisticate, una lunghissima durata nel tempo, consumi ridotti al minimo e un certo riguardo per l’ambiente naturale.

 

Quando si verifica la necessità di sostituire una vecchia caldaia, perché non funzionante o perché impossibile da riparare, è di fondamentale importanza la scelta di un’azienda specializzata, che sia in grado di offrire un servizio di assistenza completo: dalla scelta della caldaia ideale, alle operazioni di montaggio e installazione, allo smaltimento del vecchio dispositivo, all’accensione e collaudo e ai successivi interventi di manutenzione e controllo.

 

Considerando che l’acquisto di una caldaia consiste in un vero e proprio investimento, destinato a perdurare per molti anni, è bene poter contare su tecnici qualificati ed esperti. Il servizio di assistenza caldaie Ariston Roma permette di usufruire di una consulenza per la scelta del dispositivo più adatto alla propria casa, e di tutte le operazioni di montaggio, accensione, rimozione e smaltimento del vecchio dispositivo e assistenza tecnica e periodica, oltre alle riparazioni in caso di imprevisti.

 

La manutenzione in particolare è molto importante in quanto consente di mantenere in perfette condizioni la propria caldaia per molti anni, riducendo i costi di gestione e ottenendo una casa perfettamente climatizzata.

 

Prima accensione della caldaia con controllo dei fumi di combustione

 

I tecnici del centro di installazione caldaie Ariston, dopo avere montato la caldaia, provvederanno alla prima accensione, al controllo dei fumi di combustione e al collaudo dell’impianto di riscaldamento.

 

Rivolgersi ad un’azienda qualificata è la soluzione migliore, per avere la massima sicurezza riguardo ai controlli e alle prove e la possibilità di richiedere gli interventi di manutenzione.

 

Infatti la manutenzione regolare, secondo quanto definito sia dalla normativa che dal produttore della caldaia, la pulizia e la verifica periodica dei fumi di combustione permettono il buon funzionamento della caldaia per lungo tempo e garantiscono la massima sicurezza ed efficienza.