Cosa fare in caso di incidente: i consigli da seguire in caso di bisogno

0

In caso di coinvolgimento in un incidente stradale o automobile in panne, ecco che cosa bisogna fare. Attenzione, questi consigli non si applicano a piccoli incidenti stradali che si possono risolvere con la cosiddetta constatazione amichevole tra le due parti.

Chiamare i soccorsi

La prima cosa da fare in caso di incidente o di automobile in affanno, è chiamare il soccorso stradale. Può trattarsi di un servizio dell’ACI, privato oppure collegato a una compagnia assicurativa in particolare.

È sbagliato chiamare un amico che ha un mezzo pensate per farsi tirar fuori da un fosso, per esempio, e farsi rimorchiare fino a casa poiché solo il carroattrezzi a Roma può svolgere queste operazioni in piena sicurezza senza ulteriori danni.

In caso di feriti sul posto, chiamare immediatamente anche l’ambulanza del 118. Ulteriori esperti come polizia, carabinieri, vigili del fuoco etc. sono allertati dai soccorritori stessi che arrivano sul posto.

Installare i dispositivi di sicurezza

Mentre si attendono i soccorsi, bisogna sempre indossare il giubbotto catarifrangente, anche durante le ore di luce. Per segnalare agli altri automobilisti che sopraggiungono la presenza di uno o più veicoli in panne sulla carreggiata, bisogna posizionare il triangolo di segnalazione, anche se la virilità è buona e non si è dietro a una curva.

Sia il giubbotto sia il triangolo di segnalazione, dovrebbero già trovarsi all’interno del veicolo, di solito nel bagagliaio.

Mantenere la calma

Non farsi prendere dal panico è un’altra raccomandazione da fare a chi si trova nella situazioni di dover chiamare il carroattrezzi a Roma per ricevere assistenza stradale.

Non c’è nulla che si possa fare ma meglio stare tranquilli e lasciare le operazioni di soccorso agli esperti del mestiere che si trovano ad affrontare situazioni di questo tipo quotidianamente.

Tenersi a distanza

Durante le operazioni di rimorchio del carroattrezzi a Roma bisogna tenersi a distanza per motivi di sicurezza. Quando il carro attrezzi esegue i suoi compiti, bisogna stare a distanza senza intralciare nemmeno il normale traffico dei veicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here