Come ridurre gli sprechi: i migliori trucchi per risparmiare sulla bolletta

0

Se anche tu sei stufo marcio di dover sempre spendere così tanto per le bollette di casa. ecco alcuni semplicissimi trucchi che puoi mettere subito in pratica a costo zero per evitare di mandare in rosso il conto corrente ogni volta che saldi una bolletta.

Lasciare le tapparelle alzate

Prima di uscire dai casa la mattino per andare al lavoro, alza le tapparelle e fai entrare la luce solare. Questo ti aiuta perché, primo, l’ambiente è illuminato e non ti tocca accendere la luce quando torni, in secondo luogo, la luce del sole che entra riscalda già un po’ l’ambiente, facendo salire la temperatura di qualche grado. in tale maniera, il sistema di riscaldamento installato dal tecnico della manutenzione e assistenza junkers Milano fa meno lavoro per raggiungere la temperatura ideale.

Fare la doccia piuttosto del bagno

Nella vita di tutti i giorni, fai la doccia piuttosto che il bagno così utilizzi meno acqua calda. Il risparmio è anche questa volta doppio: usi meno acqua e meno gas naturale per riscaldarla.

Cucinare con il coperchio

Un altro piccolo trucco he può aiutarti a ridurre un po’ i consumi di gas casalinghi, è cucinare con il coperchio. Forse non sai che i fornelli tradizionali a gas sono davvero poco efficiente e buttano via un sacco di calore prodotto bruciando il gas. Per limitare gli sprechi, tieni la fiamma più bassa, non oltre la superfice della pentola, e usa sempre il coperchio.

Eliminare gli spifferi

Uno d ei consigli migliori che dà sempre il tecnico della manutenzione e assistenza junkers Milano è eliminare gli spifferi di porte e finestre per evitare la disperazione di calore. Se ti tocca sempre lasciare acceso il riscaldamento per ore e ore senza raggiungere la temperatura ideale, forse è per vai degli spifferi. Controlla soprattutto le finestre e applica un nuovo strato di silicone sigillante.

Chiudere il rubinetto quando non serve

Pe ridurre gli sprechi di acqua, fai attenzione a chiudere sempre il rubinetto se non stai effettivamente utilizzando l’acqua, come per esempio mentre ti spazzoli i denti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here