Come prevenire l’arrivo di roditori e infestanti

    0

    In questa breve guida è possibile scoprire quali sono le azioni da mettere in campo prima possibile per prevenire l’arrivo di topi e roditori all’interno dell’abitazione e nei suoi pressi.

    Curare il giardino

    Spesso topi e roditori trovano rifugio in giardino e in uno spazio verde incolto. L’erba alta rappresenta un ottimo nascondiglio per i topi perché I fili non tagliati riescono a nasconderli. Un giardino poco curato presenta altri nascondigli le siepi o alla base degli alberi.

    Per evitare l’arrivo di infestanti e di dover chiamare la derattizzazione Roma, occorre quindi prendersi cura del verde esterno. I rumori del tagliaerba e la presenza costante di persone spaventano i topi che quindi se stanno alla larga.

    Tenere in ordine

    L’ordine e la pulizia sono fondamentali per evitare le intestazioni di Piccoli roditori come topi e ratti. Nel momento in cui I topi vanno alla ricerca di un rifugio, ammassi di materiale e disordine all’esterno o negli ambienti servizio come la cantina rappresentano una soluzione perfetta per i roditori.

    Assi e pallet di legno, teli di plastica, parti in cartone e simili rappresentano un mondo perfetto per i roditori alla ricerca di un rifugio sicuro.

    Fare manutenzione dell’abitazione

    Spesso durante la derattizzazione Roma gli esperti trovano il nuovo di accesso dei roditori all’abitazione per colpa di una mancata manutenzione periodica. È importante capire che i topi sono animali con il corpo flessibile, il che significa che dove passa la testa riesce a passare anche tutto il resto del corpo.

    È Sufficiente una crepa uno oppure un infisso rovinato per farsi che il pittore si introduca all’interno delle mura domestiche. Opere di manutenzione periodica diventano quindi fondamentali per prevenire ogni genere di rischio.

    Raccogliere i rifiuti

    Un altro motivo per cui spesso le persone hanno a che fare con I roditori, riguarda una scorretta raccolta delle immondizie dei rifiuti. Spesso chi raccoglie male i rifiuti è più facile che abbia problemi di infestazione di insetti e di ratti perché rappresentano per loro ottime fonti dove andare alla ricerca di cibo.