Come lavora un’impresa di pompe funebri professionale

    0

    Un’impresa funebre non è una semplice agenzia di servizi, ma un’organizzazione in grado di pianificare e gestire una serie di elementi che inevitabilmente si legano nel momento in cui una persona viene a mancare.

     

    Dalla gestione delle pratiche burocratiche, dei permessi e dei documenti necessari per il trasporto e la cerimonia, alla pianificazione del rito, alle decorazioni floreali e a tutto quanto occorre per accompagnare un famigliare o un amico nell’ultimo viaggio, il lavoro di un’impresa funebre professionale riguarda molteplici aspetti, sia tecnici e amministrativi che umani.

     

    Considerando che, il momento della scomparsa di una persona cara non è mai facile da affrontare, e oltretutto comporta una serie di incombenze non solo spiacevoli ma anche noiose e complicate.

     

    In un momento così delicato, è molto importante poter contare sulla vicinanza di persone esperte e competenti sotto l’aspetto professionale, ma anche capaci di comprendere ogni esigenza e necessità e di intervenire per supportare la famiglia del defunto, lasciandola libera di dedicarsi al ricordo del proprio caro scomparso.

     

    Professionalità, competenza, ma anche discrezione e rispetto per la privacy sono alla base del servizio offerto dall’impresa di onoranze funebre Gregorio VII che, grazie ad una lunga esperienza e ad un’attività che prosegue da diverse generazioni, è oggi in grado di fornire un’assistenza completa e accurata, sia a livello organizzativo che pratico e tecnico.

     

    Quali sono i servizi principali di un’agenzia di pompe funebri

     

    Pianificare e organizzare un funerale è un’attività complessa, che richiede senza dubbio conoscenze e competenze, ma anche sensibilità e rispetto. Il trasporto della salma deve essere effettuato con automezzi appositi, perfettamente igienizzati dopo ogni utilizzo, in totale sicurezza e prestando attenzione alla necessità di richiedere permessi e autorizzazioni.

     

    Gli operatori dell’agenzia provvedono inoltre all’allestimento della camera ardente, se richiesta, alla fornitura sia della bara che dell’urna funeraria e alla preparazione, in accordo con i famigliari del defunto, delle decorazioni floreali. È possibile richiedere anche la ristrutturazione e modifica di una tomba già in essere così come la progettazione di pietre tombali, lapidi e strutture dall’elevato valore artistico, realizzate da artigiani qualificati che collaborano con l’impresa.