Sono diversi i materiali che si devono preparare per esser pronti ad affrontare i traslochi Roma senza stress e ansia. Chi nuovo quello di arrivare alla fine del processo stanchissimo e senza forze, meglio che segua questi preziosi consigli che consentono di procedere in modo fluido.
Indice
La scala per raggiugere i punti alti in sicurezza
I primissimi materiali che servono sono gli attrezzi e la scala. Mai e poi mai procedere con un trasloco se non si ha una scala che consente di raggiugere i punti alti in piena sicurezza, molte volte si è visto persone che per arrivare in cima mettono una sedia sopra a un tavolo cose del genere. Magari salendoci sopra anche in ciabatte. Il rischio di farsi male è davvero alto e si consiglia sempre di fare queste operazioni in sicurezza.
Non solo gli scatoloni…
Per i traslochi Roma possono esser utilizzati diversi contenitori, non solo i classici scatoloni che restano pur sempre indispensabili. Ci sono persone che trovano molto pratico spostare tutte le loro cosa e con delle buste di carta o anche in materiali più resistenti. Si usano infatti i borsoni per al spesa che sono assai resistenti e studiate proprio per sollevare pesi. Un’altra idea potrebbe esser quella di usare le cassettine che si usano per il trasporto di frutta e verdura, molto pratiche perché anch’esse resistenti e con i manici che aiutano il trasporto. I sacchi neri delle immondizie sono un altro trucchetto per poter trasportare i vestiti intonsi: si inserisce al gruccia verso il fondo e si pratica un foro per far uscire la parte superiore. In alte maniera si ricoprono i vestiti come quando li si ritira in lavanderia.
Il materiale per gli scatoloni
Per poter usare gli scatoloni serve avere anche altro materiale. Si tratta dello scotch da pacchi per montare e poi chiudere bene lo scatolone ma anche i pennarelli indelebili a punta grossa per scrivere o su una etichetta da appicciare sullo scatolone stesso oppure direttamente sopra.