Cena fuori? Sì, ma non la solita pizza

0

Si sa che la pizza è uno dei cibi più amati del mondo ma ci sono situazioni in cui può esser un po’ ripetitivo andare in pizzeria. Se per l’ennesima volta si decide di andare fuori a cena con gli amici ma si ha voglia di cambiare un po’, ecco alcune alternative davvero gustose e perfette per stare in compagnia.

Indiano. Il ristorante Indiano a Roma può esser una bella idea per uscire tutti a cena insieme. La varietà dei piatti proposti sul menù garantisce anche un cena senza problemi a chi è intollerante al glutine, ai latticini oppure è vegetariano / vegano. La cucina indiana è adatta a chi ama le spezie ma non è troppo piccante, perciò incontra i gusti di tutti. Il ristorante Indiano a Roma è perfetto per i gruppi di amici ma anche per una cena più intima. I piatti sono spesso accompagnati da riso in bianco che è perfetto per accogliere la gustosa salsa che accompagna molte pietanze.

Messicano. Un altro ristorante etnico che può essere da provare è quello messicano. Oggi la cucina messicana va molto di moda e ci sono davvero molti locali dove si può proporre una cena tra amici all’insegna del divertimento, grazie anche alla sangria, una bevanda a base di vino e frutta fresca che accompagna ogni portata. La cucina è speziata e piccante, ma si può sempre chiedere di diminuire la nota piccante per evitare di avere la bocca infuocata.  La carne trita viene spesso accolta, assieme a verdure e salse, in dischi di pasta chiamati tortillas, simili a delle piadine, oppure in tasche di mais chiamati tacos.

Giapponese. Oggi si trovano moltissimi ristoranti che propongono cucina giapponese, in particolare sushi. Alcuni ristoranti hanno delle convenienti formule all you can eat, che consentono di pagare un fisso e poi ordinare tutto quello che si vuole senza limiti. Si tratta di un’idea molto apprezzata che attira speso gruppi di amici ma non unicamente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here