Acquistare un nuova lavastoviglie: che cosa c’è da sapere

0

Tra gli elettrodomestici Roma più pratici che diventano essenziali in casa c’è sicuramente la lavapiatti che evita di dover fare questo lavoro a mano. L’acquisto di un lavastoviglie permette di lavare tutto quanto in un attimo senza sforzo ma è necessario capire bene quali sono le sue caratteristiche per scegliere al meglio.

Le dimensioni

Attenzione che molti pensano che acquistare una lavastoviglie più piccola, significa anche avere consumi ridotti, non è afato così, anzi. La lavatrice piccola consuma come una grande, l’unica differenza sta nelle dimensioni. Chi compra una lavapiatti piccola è costretto a fare più lavaggi e quindi consumare addirittura di più.

Chi preferisce una lavapiatti di dimensioni standard riesce a fare un unico lavaggio a fine giornata con pentole, piatti, bicchieri, padelle, etc. del pranzo e della cena con un conseguente risparmio di energia elettrica.

Attenzione alle lavastoviglie incassate

Di solito, le lavastoviglie hanno dimensioni standard perché spesso occupano un modulo di una cucina e quindi non c’è molta scelta.se si deve sostituire la vecchia lavatrice incassata nei mobili della cucina, è fondamentale che i comandi siano in cima al pannello.

Il consumo idrico e lo scarico

Per poter funzionare, questi particolari elettrodomestici Roma hanno bisogno anche di un allaccio idrico per fare entrare l’acqua che lava le pentole anche uno scarico per buttare fuori tutta l’acqua sporca. È consigliabile che il tubo di scarico sia sempre un po’ inclinato al fine di favorire lo scolo dell’acqua sporca verso la fognatura domestica.

Una delle possibili fonte di cattivo odore nella lavapiatti potrebbe proprio esser causata da un ristagno di acqua sporca nel tubo di scarico che non è posizionato bene. In certi casi, si può collegare lo scarico della lavastoviglie a quello del lavandino, ma bisogna fare attenzione che l’acqua di scarico del lavandino non fisica nella lavastoviglie dato che è posizionata più in basso.

Il consumo energetico

Chi preferisce elettrodomestici Roma con una buona classe energetica, scelga sempre il programma di lavaggio eco perché gli altri consumano come lavatrici normali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here